Tende a Bracci Estendibili


Tende a Bracci Estendibili

Le tende a bracci estensibili meglio conosciute come tende da sole, sono strutture indicate per la sola protezione solare. Il loro funzionamento è abbastanza semplice: il tessuto rimane teso ed eventualmente arrotolato o srotolato, tra il tubo avvolgitore in acciaio zincato ed il terminale in alluminio laccato a cui è ancorato. La tensionatura del telo avviene tramite bracci estensibili in alluminio laccato che “spingono” tra la struttura portante del tubo avvolgitore ed il terminale. La rotazione del tubo avvolgitore viene impressa manualmente tramite un argano riduttore o elettricamente tramite un motore tubolare inserito nello stesso tubo avvolgitore. Tutte le nostre strutture sono del tipo “a barra quadra”, ovvero tutte le parti della tenda (supporti tubo avvolgitore, supporti braccio, reggirullo eventuale) sono ancorate ad una barra in acciaio zincato e verniciato a polveri che corre per tutta la larghezza della tenda ed è a sua volta ancorata al supporto murario in più punti tramite staffe in presso-fusione di alluminio. Questa configurazione conferisce una maggiore robustezza rispetto alla vecchia configurazione “a staffe separate” oltre ad una più semplice e sicura installazione abbassando così tempi e costi di messa in opera.

Tende a Bracci Estendibili

Tenda Cassonata

In alcuni casi per motivi estetici e/o di protezione (es. ambienti fronte mare) l'intera struttura viene raccolta all'interno di un guscio in alluminio laccato che rende la tenda molto elegante e fa si che una volta richiusa sia il telo che la meccanica restino invisibili e protetti da agenti corrosivi come acqua e/o salsedine.


La tenda viene consegnata con relativo libretto di uso e manutenzione, certificati di garanzia, marcatura CE e dichiarazione di conformità alle vigenti normative europee in materia di sicurezza e resistenza al vento.
Offerte Promozionali »
Contattaci »

  • Tende a Bracci Estendibili
  • Tende a Bracci Estendibili
  • Tende a Bracci Estendibili

Trovaci sui Social Network


Vetrina


Chiusure Antipioggia

Tendalux.com

Le chiusure antipioggia provvedono a fornire una chiusura perimetrale laddove ci sia esigenza di protezione dalla pioggia. Esempi tipici di applicazone sono chiusure di terrazzi per ricavarne ad esempio un nuovo ambiente oppure chiusure perimetrali di pergolati per poterli sfruttare anche nella stagione fredda. Ne esistono di vari tipi e modelli, ma tutti garantiscono un'ottima protezione contro la pioggia e garantiscono la massima luminosità grazie ad ampie finestrature in cristal (PVC super trasparente). Alcuni modelli montano due teli movimentabili indipendentemente che garantiscono uno la protezione contro la pioggia e l'altro la protezione solare. Il grande vantaggio è che queste strutture non richiedono nessun tipo di permesso edilizio per essere applicate.
Vai alla scheda prodotto »

© 2010 Tendalux s.n.c - all rights reserved • credits

homeprodottiaziendaserviziofferte promozionalioutletpartnerscontattaci