Tendalux - Schermature Solari e Tende Tecniche

Tendalux - Schermature Solari e Tende Tecniche
×

Prodotti »

Arredo Ufficio - Quadrifoglio Group Prodotti da Interno Prodotti da Esterno Offerte Speciali

Tende a Bracci Estensibili

Vedi Tutti i Prodotti »

Vedi Tutti i Prodotti «

Le tende a bracci estensibili meglio conosciute come tende da sole, sono strutture indicate per la sola protezione solare. Il loro funzionamento è abbastanza semplice: il tessuto rimane teso ed eventualmente arrotolato o srotolato, tra il tubo avvolgitore in acciaio zincato ed il terminale in alluminio laccato a cui è ancorato. La tensionatura del telo avviene tramite bracci estensibili in alluminio laccato che “spingono” tra la struttura portante del tubo avvolgitore ed il terminale. La rotazione del tubo avvolgitore viene impressa manualmente tramite un argano riduttore o elettricamente tramite un motore tubolare inserito nello stesso tubo avvolgitore. Tutte le nostre strutture sono del tipo “a barra quadra”, ovvero tutte le parti della tenda (supporti tubo avvolgitore, supporti braccio, reggirullo eventuale) sono ancorate ad una barra in acciaio zincato e verniciato a polveri che corre per tutta la larghezza della tenda ed è a sua volta ancorata al supporto murario in più punti tramite staffe in presso-fusione di alluminio. Questa configurazione conferisce una maggiore robustezza rispetto alla vecchia configurazione “a staffe separate” oltre ad una più semplice e sicura installazione abbassando così tempi e costi di messa in opera.

Tende a Bracci Cassonate
In alcuni casi, la tenda da sole, per motivi estetici e/o di protezione (es. ambienti fronte mare) l'intera struttura viene raccolta all'interno di un guscio in alluminio laccato che rende la tenda molto elegante e fa si che una volta richiusa sia il telo che la meccanica restino invisibili e protetti da agenti corrosivi come acqua e/o salsedine.

La tenda viene consegnata con relativo libretto di uso e manutenzione, certificati di garanzia, marcatura CE e dichiarazione di conformità alle vigenti normative europee in materia di sicurezza e resistenza al vento.

Tessuti
Di seguito i link al campionario tessuti di alcuni nostri fornitori
Tempotest - Parà
Swela
Sunbrella

Galleria

Video