Tendalux - Schermature Solari e Tende Tecniche

Tendalux - Schermature Solari e Tende Tecniche
×

Prodotti »

Arredo Ufficio - Quadrifoglio Group Prodotti da Interno Prodotti da Esterno Offerte Speciali

Tende a Caduta

Vedi Tutti i Prodotti »

Vedi Tutti i Prodotti «

Le tende a caduta sono strutture indicate per la sola protezione solare. Consistono in un telo teso tra un tubo avvolgitore ed un terminale in alluminio. Generalmente il tubo viene ancorato al soffitto del balcone tramite staffe laterali ed il terminale ancorato alla ringhiera od al parapetto tramite braccetti in alluminio orientabili e richiudibili. Movimentazione e tensionatura avvengono manualmente tramite un argano riduttore o con molla di richiamo inserita nel tubo avvolgitore. Per la necessità di ancorare il terminale manualmente, generalmente questo tipo di tenda non viene motorizzato.

Tende a Caduta con Braccetti Laterali
Questi modelli di tenda hanno lateralmente dei braccetti (tensionati o meno) che lavorando a compasso spostano il telo verso l'esterno. Alcuni modelli hanno braccetti lavorati come ferro battuto e particolari in ottone che le rendono particolarmente adeguate ad abitazioni e negozi nei centri storici.

Tenda Cassonata
In alcuni casi per motivi estetici e/o di protezione (es. ambienti fronte mare) l'intera struttura viene raccolta all'interno di un guscio in alluminio laccato che rende la tenda molto elegante e fa si che una volta richiusa sia il telo che la meccanica restino invisibili e protetti da agenti corrosivi come acqua e/o salsedine.

La tenda viene consegnata con relativo libretto di uso e manutenzione, certificati di garanzia, marcatura CE e dichiarazione di conformità alle vigenti normative europee in materia di sicurezza e resistenza al vento.

Galleria